how do you blog?

Me on Pinterest
I read a lot of blogs everyday, sometime I ask myself how people can post original contents so punctually. I decided to turn the question to you: how do you blog?

For instance I use a lot of tools to index the infos I am interested into:
Google reader is to read the blogs I follow and to tag the ideas that I like;
Pinterest goes along my photographic memory and helps me to find interesting topics;
Etsy and the new feature, the circles, is to find craft ideas and local vendors or not (to buy or to post something).
usually I write in one go, first in Italian then in English. Since a few time I upload all the pictures on Flickr, to catalogue correctly and to keep the service on.

Now I'd like to know how you do it, please comment, send email or write me on any social media.
-
Leggendo tantissimi blog ogni tanto mi chiedo come sia possibile riuscire a postare con regolarità contenuti originali. Ho deciso di rivolgere la domanda a voi: come blogghi?

Io ad esempio uso diversi strumenti che mi permettono di catalogare le informazioni che mi interessano:
Google reader mi serve per leggere i blog che seguo e taggare le idee che mi piacciono;
Pinterest asseconda la mia memoria fotografica e mi permette di scovare argomenti interessanti;
Etsy e i circle introdotti da poco per cercare idee craft ma anche per scovare dei venditori locali e no (da cui comprare, ma anche di cui scrivere).
In linea di massima scrivo di getto, la parte in italiano prima e poi, quella in inglese. Da poco carico le immagini su Flickr, per avere la certezza che siano catalogate correttamente e per mantenere il servizio sempre attivo.

Ora mi piacerebbe sapere come fate voi, commentate, inviate un'email o scrivetemi qualsiasi social media.

Labels: , ,